Direzione scuola di Inglese

banner direzione

La Direzione della scuola comprende il DIRETTORE AMMINISTRATIVO e il DIRETTORE DIDATTICO.

Il DIRETTORE AMMINISTRATIVO e Centre Exams Manager, prof.ssa Franca Schiavo, è responsabile della scuola e del Centro e Certificazioni Cambridge. Cura i rapporti con il pubblico, gestisce il personale e promuove la mission e gli obiettivi della scuola stessa.

Il DIRETTORE DIDATTICO (Director Of Studies) organizza e coordina tutte le attività didattiche. Ha una lunga esperienza di insegnamento. Ecco le sue mansioni principali:

• Prepara e gestisce il Test di Ingresso e la valutazione dei progressi degli studenti, e seleziona i libri di testo.
  • Seleziona il personale docente e organizza la formazione continua degli insegnanti e gli incontri di aggiornamento.
  • Organizza le classi e la suddivisione delle mansioni degli insegnanti e prepara l’orario (Timetable).
  • Monitora l'andamento dei corsi costantemente.

Il ruolo e le mansioni del Direttore Didattico sono condivise dal Prof.Kevin Patrick O’Connell e la Prof.ssa Franca Schiavo.

La Mission della scuola

banner mission

La nostra mission:

• Mettere l’apprendimento dei nostri studenti e il raggiungimento dei loro obiettivi al centro del nostro servizio
  • Promuovere l’eccellenza nell’insegnamento delle lingue grazie alla scelta attenta del personale docente e alla sua formazione e aggiornamento
  • Scegliere la metodologia didattica più adatta agli stili di apprendimento dei singoli studenti
  • Scegliere con cura i materiali e i supporti didattici
  • Offrire un ambiente sereno, professionale ed amichevole sia per lo studente che per il nostro personale
  • Offrire e promuovere lo sviluppo professionale dei nostri docenti
  • Mirare ad una qualità elevata e mantenerla nel tempo
  • Elevare la qualità dell’insegnamento nelle scuole di Rende, Cosenza e provincia grazie ad un programma di formazione per docenti delle scuole statali, paritarie e private.

La Segreteria

La nostra segreteria gestisce l'attività organizzativa e amministrativa, e rappresenta quindi il primo contatto dello studente con la scuola. Per info o qualsiasi problematica rivolgersi al personale dal lunedì al venerdì, 10.00-12.30 e 15.30-19.30.

Presso la segreteria è possibile:

• Ricevere informazioni dettagliate sui corsi e sulle modalità di iscrizione.
  • Fissare un appuntamento per il test di ingresso.
  • Prenotare la lezione di prova.
  • Leggere e sottoscrivere il Regolamento della scuola e il Contratto.
  • Effettuare i pagamenti.
  • Concordare le eventuali lezioni di recupero secondo la disponibilità e il nostro Regolamento.
  • Prenotare le esercitazioni per gli esami.
  • Informarsi sulle date degli esami ed effettuare l'iscrizione.