Direzione scuola di Inglese

banner direzione

La Direzione della scuola comprende il DIRETTORE AMMINISTRATIVO e il DIRETTORE DIDATTICO.

Il DIRETTORE AMMINISTRATIVO e Centre Exams Manager, prof.ssa Franca Schiavo, è responsabile della scuola e del Centro e Certificazioni Cambridge. Cura i rapporti con il pubblico, gestisce il personale e promuove la mission e gli obiettivi della scuola stessa.

Il DIRETTORE DIDATTICO (Director Of Studies) organizza e coordina tutte le attività didattiche. Ha una lunga esperienza di insegnamento. Ecco le sue mansioni principali:

• Prepara e gestisce il Test di Ingresso e la valutazione dei progressi degli studenti, e seleziona i libri di testo.
  • Seleziona il personale docente e organizza la formazione continua degli insegnanti e gli incontri di aggiornamento.
  • Organizza le classi e la suddivisione delle mansioni degli insegnanti e prepara l’orario (Timetable).
  • Monitora l'andamento dei corsi costantemente.

Il ruolo e le mansioni del Direttore Didattico sono condivise dal Prof.Kevin Patrick O’Connell e la Prof.ssa Franca Schiavo.